Home News RELIEF, STARTUP DI G-FACTOR, SI AGGIUDICA IL PHARMINTECH AWARD 2019
Del 12-04-2019

RELIEF, STARTUP DI G-FACTOR, SI AGGIUDICA IL PHARMINTECH AWARD 2019

Lo spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa RELIEF, è stata considerata la start up  più innovativa dal punto di vista industriale, tra le 10 start-up in Life science selezionate da G-Factor, l’incubatore-acceleratore rivolto a realtà imprenditoriali emergenti di Fondazione Golinelli. Una giuria di esperti ha deciso di assegnare ai 5 membri del team di RELIEF il Pharmintech Award 2019 nel corso corso della Pharmintech Start-Up Night, serata di gala per la VI edizione di Pharmintech Exhibition, ieri sera all’Opificio Golinelli.

A RELIEF è andato un riconoscimento di 3.500 € (offerto da Pharmintech con il contributo di Hewlett Packard Enterprise).

RELIEF ha ideato e brevettato dispositivi miniaturizzati con un’attivazione di tipo magnetico per il trattamento di patologie a carico del sistema urinario: una tecnologia semplice, efficace e a costo contenuto, ma in grado di risolvere un disturbo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

Ecco il team di RELIEF : Tommaso Mazzocchi (Team leader), CEO, Ingegnere Biomedico, Assegnista di Ricerca, Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna, Gioia Lucarini, COO, Ingegnere Biomedico, PostDoc, PhD in BioRobotica, Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna, Leonardo Marziale, CCO, Ingegnere Biomedico, Assegnista di Ricerca, Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna, Novello Pinzi, Advisor Medico, Medico Urologo, Università di Siena, Dipartimento di scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze, Leonardo Ricotti, CSO, Professore Associato e coordinatore del Laboratorio “Micro-nano-bio systems and targeted therapies”, Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento - dichiara Antonio Danieli, Direttore Generale di Fondazione Golinelli e AD di G-Factor. Che premia il modello messo in atto con G-Factor. Ma questo è solo l’inizio: stiamo lavorando ad un piano a lungo termine, che vedrà nuove sfide per l’innovazione e la ricerca in ambito Life Science.”

“Innovazione, ricerca e nuove tecnologie in ambito Life Scieces sono le parole chiave dell'edizione 2019 di Pharmintech Exhibition – spiega Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – Pharmintech Awards ci permette di premiare l’eccellenza del sistema industriale italiano, ma soprattutto i giovani che con coraggio portano alla luce i loro progetti e le loro idee di impresa.”

Alla scelta della migliore start up hanno contribuito: Claudio Bassoli – Hewlett Packard Enterprise; Sergio Dompé – Dompé Farmaceutici; Giuliana Gavioli – BBraun Avitum; Stefano Golinelli – Alfasigma; Valentina Marchesini – Marchesini Group; Enrico Piccinini – Sanofi Genzyme; Massimo Scaccabarozzi – Farmindustria; Daniele Vacchi – Ima Group.

Per informazioni su Pharmintech clicca qui.
Per informazioni su G-Factor clicca qui.