Home News ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES: A STEP BY STEP IL PREMIO MARINO E PAOLA GOLINELLI
Del 22-07-2019

Si è conclusa la Summer School Entrepreneurship in Humanities, il percorso full-time di due settimane offerto gratuitamente da Fondazione Golinelli per l’acquisizione di competenze interdisciplinari tra scienze umane, discipline sociologiche, tecnologiche, economiche, scienze della comunicazione e marketing.

Il percorso di alto profilo innovativo ha permesso l’incontro tra la tradizione umanistica, l’economia aziendale e le nuove tecnologie digitali in un dialogo che usa linguaggi, temi estrumenti diversi tra loro con l’obiettivo di sviluppare nuove idee d’impresa. Alla Summer School hanno preso parte 35 giovani, tra laureati triennali, laureati e studenti magistrali,dottorandi e dottori di ricerca in materie umanistiche, che hanno sviluppato la propria idea imprenditoriale, singolarmente o in gruppo.

Durante la giornata conclusiva sono stati presentati 24 progetti d’impresa ed è stato scelto il più brillante, che ha ricevuto il premio “Marino e Paola Golinelli” del valore di 2500 Euro. Il progetto vincitore dell’edizione 2019 è Step by step, proposto da Michele Luccioletti e Maria Rosaria Orditura, dedicato all'integrazione tra didattica scolastica e didattica museale.