Home News EVENTO FINALE DELL’EDIZIONE BOLOGNESE DEL GIARDINO DELLE IMPRESE
Del 12-09-2019

EVENTO FINALE DELL’EDIZIONE BOLOGNESE DEL GIARDINO DELLE IMPRESE

Mercoledì 18 settembre si conclude la sesta edizione bolognese del Giardino delle Imprese 2019, la scuola informale e gratuita di cultura imprenditoriale che valorizza le doti individuali e le propensioni dei giovani a mettersi alla prova e realizzare le proprie idee. Il progetto, giunto alla sesta edizione a Bologna e alla seconda a Firenze, offre un percorso strutturato di alto profilo che ha coinvolto finora più di 400 studenti e studentesse provenienti da oltre 40 istituti superiori italiani.

Durante l’edizione bolognese 2019 i partecipanti sono stati chiamati a sviluppare nuove idee imprenditoriali sul tema dell’accessibilità legata al turismo e alla cultura e a progettare prodotti e servizi innovativi, inclusivi e accessibili, entrando in stretta connessione con il progetto U-Area for All che Fondazione Innovazione Urbana, partner del Giardino delle imprese, sta sviluppando in Zona Universitaria nell'ambito del Progetto Rock (Regeneration and Optimization of Cultural heritage in Knowledge and creative cities).

In programma per l’evento finale, che si svolgerà a Opificio Golinelli, la presentazione delle idee dei giovani partecipanti di fronte a una giuria composta da esperti di imprenditorialità e innovazione che premierà i tre progetti migliori con un ulteriore periodo di formazione.

Infine si terrà l’intervento dell’atleta paralimpica Sofia Righetti sul tema dell’accessibilità “Abilismo: è ora di parlarne”.