SELEZIONE APERTA: CONTABILE JUNIOR (APPRENDISTATO)

Offerte di lavoro Offerte di lavoro
SELEZIONE APERTA: CONTABILE JUNIOR (APPRENDISTATO)

Fondazione Golinelli è alla ricerca di un/una Contabile Junior – Ciclo Attivo da inserire con contratto di apprendistato all’interno del team amministrativo.
La risorsa si occuperà della gestione delle attività contabili relative al ciclo attivo, supportando il team nella corretta registrazione e monitoraggio delle operazioni contabili legate alla fatturazione clienti.

Attività principali:
– Emissione e registrazione delle fatture attive
– Verifica della documentazione a supporto della fatturazione (ordini, convenzioni, contratti)
– Gestione anagrafiche clienti
– Collaborazione con il team per le chiusure mensili/annuali e la reportistica periodica
– Gestione delle comunicazioni con i clienti per aspetti amministrativi e contabili

Requisiti richiesti:
– Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia
– Preferibile breve esperienza pregressa in ambito contabilità clienti o in ruoli amministrativi similari
– Buona conoscenza dei principi contabili e fiscali relativi al ciclo attivo
– Familiarità con il pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel)
– Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team
– Precisione e attenzione ai dettagli
– Capacità di lavorare in team
– Buone competenze organizzative e di gestione delle scadenze
– Proattività e voglia di apprendere
– Età non superiore ai 29 anni, come previsto dalla normativa sull’apprendistato professionalizzante.

Cosa offriamo:
– Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo
– Formazione e affiancamento on the job per lo sviluppo delle competenze tecniche
– Inserimento diretto in azienda con contratto di apprendistato 36 mesi, full time 40h settimanali.

Sede di lavoro: Bologna

Invio candidature scrivendo a recruitment@fondazionegolinelli.it, specificando nell’oggetto della mail “Contabile Junior”.

I dati personali presenti nella tua candidatura verranno trattati secondo le prescrizioni del Reg. EU GDPR 679/2016 (reperibile al seguente link). Il presente annuncio di lavoro rispetta il D.Lgs. 198/2006 ed è aperto a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Tutte le nostre opportunità si rivolgono anche a persone appartenenti alle categorie protette e prevedono una ricerca costante e continua dell’equilibrio di genere, abilità, esperienza e cultura. Valuteremo le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione.