Home Eventi L'ORA DEL CODICE

L'ORA DEL CODICE

Tipo evento Laboratori

Fondazione Golinelli e YOOX-NET-A-PORTER-GROUP di nuovo insieme per promuovere le abilità del futuro, in occasione dell'evento globale "Hour of Code" promosso dal network code.org.  L’iniziativa darà l’opportunità a future innovatrici e innovatori di prendere parte a tre attività di laboratorio sul coding e la robotica, applicate anche alla moda. Le proposte sono dedicate ai bambini e ai ragazzi e modulate per fasce d'età.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Artisti del Pixel
Età: 4-6 anni
Un gioco a squadre motorio in cui, attraverso delle particolari scacchiere calpestabili e dei quadrotti colorati, i bambini potranno riprodurre immagini colorate seguendo precise istruzioni fornite dai loro compagni di squadra.

Consegna aerea: arriva il drone!
Età: 7-10 anni
Attraverso la programmazione di uno speciale drone, sarà possibile simulare delle missioni di consegna pacchi aerea.

Sphero fashion
Età: 11-14 anni
Utilizzando Sphero, la sphera-robot programmabile tramite la relativa App a cui è possibile indicare istruzioni di movimento, i ragazzi avranno l’opportunità di creare il look perfetto per questa stagione! Un modo per sperimentare la programmazione a blocchi in modo divertente e coinvolgente.

Bambini 3-6 anni
Bambini 6-10 anni