Nasce G-Factor
competenze, capitali e comunità fanno sistema

Opificio Golinelli cresce: il nuovo incubatore e acceleratore é uno spazio di 2500 mq per realtà imprenditoriali emergenti ed é un ambiente collaborativo e generativo, che consente la fertilizzazione tra diverse competenze, esperienze e culture: umanistica, tecnica, scientifica, economica.

2.500

mq di innovazione

9

mesi di programma per costruire il futuro

1.000.000€

in denaro e servizi disponibili nel prossimo bando

10

idee di impresa selezionate

G FACTOR

G-Factor è un ambiente di reazione, che cerca di trasformare il potenziale di innovazione tecnologica che sta nei giovani, da un lato, e negli scienziati, dall’altro, in realtà imprenditoriali in grado di affermarsi sul mercato con successo, creando modelli replicabili e scalabili.

È una risposta alla necessità di integrare ricerca scientifica, industria e mercato, mettendo al centro i giovani e le loro idee d’impresa.

In un ecosistema territoriale ad alta vocazione scientifica e imprenditoriale, unico al mondo, G-Factor punta a far crescere nuovi imprenditori, applicando una metodologia formativa inclusiva e paziente, da un lato, ma seguendo le logiche della scienza e del mercato, dall’altro, grazie a programmi di incubazione e accelerazione personalizzati e alla disponibilità di capitali, strutture e relazioni.

Life Science Innovation 2018 FAQ

Sono 124 le candidature ricevute per la prima call di G-Factor Life Sciences Innovation 2018, che si è chiusa martedì 11 dicembre, ora al vaglio di una commissione di esperti nella creazione di impresa e nei settori della ricerca e dell'innovazione.
Ultimata la fase di screening, i progetti selezionati saranno resi pubblici il 25 febbraio 2019, in occasione del taglio del nastro degli spazi di G-Factor. Le startup avranno accesso, a partire da marzo, al programma di accelerazione G-Force della durata di 9 mesi, di cui 3 residenziali in Bologna e 6 di mentoring e followup remoto.
Stay tuned!

G FORCE

Un innovativo programma ideato su misura per ricercatori e giovani esperti di elevato profilo tecnico-scientifico, che accelera i talenti e la crescita dei team sia nella dimensione imprenditoriale sia in quella scientifica. G-Force ha una durata complessiva di 9 mesi e prevede attività intensive e residenziali per i primi 3 mesi e non residenziali per i successivi 6 mesi, con workshop, mentoring, coaching, recruiting di giovani talenti e matching con potenziali partner industriali, uniti a servizi logistici, servizi business, convenzioni e agevolazioni. Nei primi 3 mesi del programma è compreso l’alloggio in Bologna presso strutture convenzionate per 2 componenti del team.

WELCOME KIT

  • Alloggio in Bologna
  • Laboratorio e strumentazione
  • Business assessment
  • Custom "G Force" program
  • Postazione di lavoro

Team

Ing. Antonio Danieli

Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione di Fondazione Golinelli
Amministratore Unico G-Factor

Dott.ssa Cristiana Vignoli

Direttore G-Factor
Incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli

c.vignoli@fondazionegolinelli.it
Ing. Pietro Ferraris

Responsabile Programma di Accelerazione
Incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli

p.ferraris@fondazionegolinelli.it
Dott.ssa Silvia Cozzi

Project Manager G-Factor
Incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli

s.cozzi@fondazionegolinelli.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato/a su novità, eventi e iniziative di G Factor

Contattaci