Home Eventi DATI E SICUREZZA: GUIDA A UNA GESTIONE CONSAPEVOLE IN FAMIGLIA

DATI E SICUREZZA: GUIDA A UNA GESTIONE CONSAPEVOLE IN FAMIGLIA

Tipo evento Ciclo di appuntamenti
Area evento Divulgazione
ONLINE EDITION

In occasione del mese della Sicurezza in rete, Fondazione Golinelli propone, sabato 15 maggio, il terzo dei tre incontri interattivi online gratuiti dedicati a 25 genitori di ragazzi in preadolescenza e adolescenza.

Il webinar affronterà uno dei principali aspetti legati alla vita digitale: la gestione dei dati e la sicurezza informatica

Condividiamo con i nostri smartphone la gran parte dei dati relativi alla nostra vita personale. Quali rischi possono derivare dalla mole di dati che affidiamo ai nostri dispositivi? Cosa sono, davvero, la privacy e l’identità digitale?  Come fare per proteggerle? Quali strumenti possono aiutarci a mantenere il controllo delle informazioni? L’approfondimento accompagnerà i partecipanti a sviluppare un punto di vista personale sui principali rischi ed opportunità legati alla vita digitale sia dei genitori che dei figli.

A condurre il ciclo di appuntamenti sarà il Manager Gabriele Tazzari con la partecipazione del Program Manager innovazione didattica e digitale di Fondazione Golinelli Alessandro Saracino.

INFORMAZIONI
Per chi: genitori (25 posti disponibili).
Prenotazione obbligatoria al link.

GABRIELE TAZZARI
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, Gabriele Tazzari ha sviluppato un’ esperienza di oltre 20 anni nell’esecuzione di progetti internazionali di natura tecnologica orientati allo sviluppo di soluzioni web, mobile, e-commerce e automazione ricoprendo il ruolo di CTO presso YOOX Group (2000-2015), Direttore R&D e innovazione presso YOOX Net-A-Porter (2015-2019). Dal 2020 collabora come libero professionista con diverse realtà come Fashion Technology Accelerator, H-Farm e Skema business school. Padre di due ragazze, si confronta quotidianamente con le tematiche del digitale in famiglia e la ricerca di un equilibrio tra le opportunitá offerte dai nuovi mezzi e i rischi ad essi connaturati.

Area evento Divulgazione
A chi è rivolto
Genitori
Prezzi
Genitori
Gratuito
Date
Da Sabato 15 Mag 2021
a Sabato 15 Mag 2021

Online
Online
Iscriviti
Inserisci i dati dei partecipanti image
image
54 disponibili
Genitori
Gratuito
N.PARTECIPANTI
Contatto