Home Eventi SMART FUTURE ACADEMY FA TAPPA A BOLOGNA

SMART FUTURE ACADEMY FA TAPPA A BOLOGNA

Tipo evento Evento
Area evento Scuola

Fondazione Golinelli ospita negli spazi di Opificio la tappa bolognese di Smart Future Academy, l’innovativo progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutarli a meglio comprendere cosa vorrebbero fare da “grandi”.

L'iniziativa nasce a Brescia e raggiunge 9 città italiane per avvicinare i ragazzi a personalità di altissimo livello dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte grazie a uno speech intenso ed emotivo in cui gli ospiti raccontano la loro esperienza personale e rivelano le chiavi del loro successo.

Gli speaker portano sul palco la loro storia, i loro errori e i loro consigli. L’obiettivo è quello di contrastare la sensazione di inadeguatezza che molti giovani vivono, dimostrando che si possono realizzare i propri sogni, sogni che richiedono però formazione e aggiornamento, disciplina e costanza. Tra un gruppo di speaker e l'altro sono previsti momenti di interazione, in cui i ragazzi potranno fare domande e confrontarsi direttamente con i relatori.

Gli Speaker invitati a parlare a Smart Future Academy Bologna 2019 (mercoledì 15 maggio ore 8>13) sono:

Corrado Beldì, Vicepresidente Confindustria Emilia-Romagna
Nicoletta Mantovani, Presidente Fondazione Luciano Pavarotti
Maurizio e Valentina Marchesini, Presidente e Direttore Risorse Umane  Marchesini Group
Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico
Gabriel Scozzarro, CEO & Co-Founder startup innovativa Holey
Colonnello Pierluigi Solazzo, Comandante provinciale Arma dei Carabinieri Bologna
Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Gruppo Hera

Smart Future Academy, promosso dalla omonima associazione, è un evento gratuito per scuole e famiglie e la partecipazione prevede che le ore rientrino nei programmi di alternanza scuola lavoro.

Per informazioni e iscrizioni visita il sito di Smart Future Academy.

Area evento Scuola
Ragazzi 14-18 anni