Home Eventi ASPETTANDO LA NOTTE DEI RICERCATORI: STORIE DI ANIMALI

ASPETTANDO LA NOTTE DEI RICERCATORI: STORIE DI ANIMALI

Tipo evento Laboratori

Giovedì 22 settembre, in occasione dell’evento "Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022", Fondazione Golinelli propone, in collaborazione con CNR e Università di Bologna, un’attività gratuita rivolta a bambine/i dai 7 ai 10 anni. Le/i partecipanti, partendo dall’osservazione di campioni ossei di animali, si cimenteranno in attività di narrazione che porteranno alla realizzazione di un libro digitale sull’evoluzione.

Storie di animali!

Le forme di vita che abitano la nostra Terra sono davvero tante, ad oggi le scienziate e gli scienziati hanno classificato oltre 2 milioni di specie, ma sospettano che ce ne siano molte altre ancora da scoprire. L’evoluzione è la principale responsabile di questa incredibile varietà. Il laboratorio propone un’attività di storytelling digitale in cui le/i partecipanti, partendo dall’osservazione di campioni ossei animali, realizzano un filmato mediante la digitalizzazione e l’animazione dei personaggi da loro creati, progettando un viaggio “virtuale” attraverso il processo evolutivo.

Per chi: ragazze e ragazzi dai 7 ai 10 anni

Quando: giovedì 22 settembre, ore 17.45>19.15

Durata: 1 ora e 30 minuti

Contributo di partecipazione: gratuito

Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna

Per prenotare l'attività è necessario compilare l’apposito modulo.

Per informazioni scrivere a: eventi@fondazionegolinelli.it

Bambini 6-10 anni
Bambini e bambine dai 7 ai 10 anni