Home Eventi CAMPO ESTIVO: CREATIVI IN AZIONE

CAMPO ESTIVO: CREATIVI IN AZIONE

Tipo evento Campo Estivo

"La creatività non è altro che l’intelligenza che si diverte"
Albert Einstein

Fondazione Golinelli, in collaborazione con il Dipartimento Educazione della Collezione Peggy Guggenheim, propone un campo estivo durante il quale le bambine e i bambini potranno scoprire l’affascinante quanto misterioso rapporto tra Arte e Scienza. Le opere d’arte esposte nella mostra “I preferiti di Marino. Capitolo I”, presso il Centro Arti e Scienze Golinelli, permetteranno di esplorare creatività, fantasia e ricerca artistica insieme a discipline come la matematica, le scienze naturali, la microscopia.

Le/i partecipanti alleneranno inoltre abilità espressive e manuali, grazie ad attività e laboratori ideati da artiste e atelieriste. Il summer camp unirà il fascino dell'arte contemporanea con il rigore della scienza, accompagnando le bambine e i bambini in un viaggio nel mondo dell'espressione creativa e dell'esplorazione scientifica!
Le attività sono condotte da Fondazione Golinelli, con la collaborazione e la presenza di atelieriste del Dipartimento Educazione della Collezione Peggy Guggenheim.

Per chi: bambini/e dagli 8 ai 10 anni (dalla terza alla quinta elementare)
Quando: 24>28 giugno, ore 8.30>17.00
Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Costi: € 250,00, incluso di pasto.
Agevolazioni: € 230,00 per fratelli/sorelle iscritti/e allo stesso campo o per chi si iscrive a 2 settimane (di campi diversi).

Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando il form.
Info: 051-0923200; eventi@fondazionegolinelli.it

---------------------------------------------------

Fondazione Golinelli ha messo a punto per l’estate 2024 un programma variegato e coinvolgente di attività e campi estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni su scienze, nuove tecnologie, arte, creatività e innovazione. Negli spazi innovativi e attrezzati con strumentazione scientifica e tecnologica dell’Opificio Golinelli, i/le bambini/e e i/le ragazzi/e sviluppano idee e realizzano progetti all'insegna della scienze naturali, della tecnologia, dell’esplorazione attiva e del binomio arte e scienza. L’approccio alle tematiche è di tipo pratico-esperienziale e prevede un lavoro organizzato in piccoli gruppi per completare missioni o progetti assegnati da tutor, formatori e formatrici con esperienza. La progettazione e la realizzazione delle attività sono declinate in base alle età.
Consulta qui tutte le proposte estive.

Bambini 6-10 anni
Bambine/i dagli 8 ai 10 anni