Home Eventi CAMPO ESTIVO: GAME JAM - GAME DESIGNER ALL’OPERA!

CAMPO ESTIVO: GAME JAM - GAME DESIGNER ALL’OPERA!

Tipo evento Campo Estivo

“Come molti di voi sono venuto qui per evadere, ma ho trovato qualcosa di molto più grande di me stesso”

Parzival, Ready Player One

Fondazione Golinelli propone un campo estivo che offrirà un'esperienza di gioco e progettazione coinvolgente e interattiva, per ragazze e ragazzi che lavoreranno insieme alla realizzazione di un gioco analogico e digitale. Sarà possibile scegliere se partecipare solo al mattino, dedicandosi prevalentemente alla progettazione di pedine, card e tabellone di giochi da tavolo, oppure se continuare il camp anche nel pomeriggio, lavorando, in aggiunta, sugli elementi e sulle caratteristiche dei giochi e videogiochi in digitale. Verranno adoperati, sia al mattino che al pomeriggio, strumenti e tecnologie digitali innovative, come la modellazione e stampa 3D, la realtà virtuale e aumentata, il coding e l’intelligenza artificiale per dare vita ai progetti delle realizzati. Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi, promuovendo l’apprendimento tra pari e in modalità learning by doing.

Per chi: ragazze/i dagli 11 ai 13 anni (dalla prima alla terza media).
Quando: 8>12 luglio, ore 8.30>13.00 oppure ore 8.30>17.00.
Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Costi: Costo mezza giornata (8.30>13): € 180,00 (non sono previste agevolazioni). Costo intera giornata (8.30>17): € 250,00, pasto incluso.

Agevolazioni: € 230,00 per fratelli/sorelle iscritti/e allo stesso campo o per chi si iscrive a 2 settimane (di campi diversi).

Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando il form.
Info: 051-0923200; eventi@fondazionegolinelli.it

---------------------------------------------------

Fondazione Golinelli ha messo a punto per l’estate 2024 un programma variegato e coinvolgente di attività e campi estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni su scienze, nuove tecnologie, arte, creatività e innovazione. Negli spazi innovativi e attrezzati con strumentazione scientifica e tecnologica dell’Opificio Golinelli, i/le bambini/e e i/le ragazzi/e sviluppano idee e realizzano progetti all'insegna della scienze naturali, della tecnologia, dell’esplorazione attiva e del binomio arte e scienza. L’approccio alle tematiche è di tipo pratico-esperienziale e prevede un lavoro organizzato in piccoli gruppi per completare missioni o progetti assegnati da tutor, formatori e formatrici con esperienza. La progettazione e la realizzazione delle attività sono declinate in base alle età.
Consulta qui tutte le proposte estive.

Ragazzi 11-13 anni
ragazze/i dagli 11 ai 13 anni (giornata intera) con agevolazione €230
ragazze/i dagli 11 ai 13 anni (mezza giornata)
Da Lunedì 08 Lug 2024