Home Eventi CAMPO ESTIVO: LA MAGIA DELLA SCIENZA

CAMPO ESTIVO: LA MAGIA DELLA SCIENZA

Tipo evento Campo Estivo

Lo scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico, è anche un bambino davanti a fenomeni della Natura che lo affascinano come un racconto di fate”.
Marie Curie

Fondazione Golinelli presenta un campo estivo che fonde le meraviglie della scienza con l'incanto della magia. Durante la settimana, bambine e bambini parteciperanno a una serie di coinvolgenti attività di laboratorio progettate per stimolare la loro curiosità e alimentare la loro immaginazione. Dalle affascinanti proprietà alchemiche delle piante officinali alla geometria delle illusioni, fino all'esplorazione dei misteri dell'elettricità che anima oggetti insospettabili, le/i partecipanti intraprenderanno un viaggio in cui si sentiranno un po' stregoni e un po' scienziati. Ispirati da figure come Harry Potter e il Frankenstein di Mary Shelley, giovani apprendiste/i potranno esplorare la loro creatività e la loro voglia di scoperta.

La visita guidata alla storica Rocchetta Mattei, fornirà l'opportunità di approfondire la figura poliedrica e il lavoro affascinante di Cesare Mattei, la cui eredità continua a ispirare curiosità e innovazione.

Per chi: bambini/e dagli 8 agli 11 anni (dalla terza elementare alla prima media)
Quando: 10>14 giugno, ore 8.30>17.00
Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Costi: € 250,00, incluso di pasto e trasporto da/a Opificio Golinelli alla Rocchetta Mattei.
Agevolazioni: € 230,00 per fratelli/sorelle iscritti/e allo stesso campo o per chi si iscrive a 2 settimane (di campi diversi).
Il giorno dell’uscita alla Rocchetta Mattei è richiesto pranzo al sacco.

Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando il form.
Info: 051-0923200; eventi@fondazionegolinelli.it

---------------------------------------------------

Fondazione Golinelli ha messo a punto per l’estate 2024 un programma variegato e coinvolgente di attività e campi estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni su scienze, nuove tecnologie, arte, creatività e innovazione. Negli spazi innovativi e attrezzati con strumentazione scientifica e tecnologica dell’Opificio Golinelli, i/le bambini/e e i/le ragazzi/e sviluppano idee e realizzano progetti all'insegna della scienze naturali, della tecnologia, dell’esplorazione attiva e del binomio arte e scienza. L’approccio alle tematiche è di tipo pratico-esperienziale e prevede un lavoro organizzato in piccoli gruppi per completare missioni o progetti assegnati da tutor, formatori e formatrici con esperienza. La progettazione e la realizzazione delle attività sono declinate in base alle età.
Consulta qui tutte le proposte estive.

Opificio Golinelli
Via Paolo Nanni Costa, 14