Home Eventi CAMPO ESTIVO: WILD KIDS - GIOCHIAMO CON LA NATURA

CAMPO ESTIVO: WILD KIDS - GIOCHIAMO CON LA NATURA

Tipo evento Campo Estivo

"La natura non è un posto da visitare. È casa nostra!”

Gary Snyde

Fondazione Golinelli propone un campo estivo in cui, per partecipare, sono necessari amore per l'ambiente, curiosità e voglia di divertirsi insieme. Una guida esperta del Club Alpino Italiano (CAI) condurrà bambine e bambini in un’escursione, arricchita da giochi educativi itineranti, presso il suggestivo bosco del Poranceto, all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone. Questa esperienza permetterà di apprendere nuove tecniche per muoversi con maggiore sicurezza nell’ambiente e suggestioni utili ad esplorare la diversità della natura. Grazie a strumentazioni di laboratorio e piattaforme digitali le giovani e i giovani partecipanti si caleranno nei panni delle diverse figure professionali che ogni giorno si occupano di natura: da etologi esperti del comportamento animale a botanici attenti osservatori di piante e fiori. Le attività proposte consentiranno di sviluppare un legame più consapevole e profondo con il mondo naturale, aprendo le menti alla meraviglia e alla bellezza che ci circonda.

Per chi: bambini/e dai 7 ai 10 anni (dalla seconda alla quinta elementare).
Quando: 8>12 luglio, ore 8.30>17.00; 26>30 agosto, ore 8.30>17.00 (Replica).
Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Costi: € 250,00, incluso di pasto e trasporto da/a Opificio Golinelli all’area del bosco del Poranceto, all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone.
Agevolazioni: € 230,00 per fratelli/sorelle iscritti/e allo stesso campo o per chi si iscrive a 2 settimane (di campi diversi).

Il giorno dell’uscita all’area del bosco del Poranceto è richiesto pranzo al sacco.

Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando il form.
Info: 051-0923200; eventi@fondazionegolinelli.it

---------------------------------------------------

Fondazione Golinelli ha messo a punto per l’estate 2024 un programma variegato e coinvolgente di attività e campi estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni su scienze, nuove tecnologie, arte, creatività e innovazione. Negli spazi innovativi e attrezzati con strumentazione scientifica e tecnologica dell’Opificio Golinelli, i/le bambini/e e i/le ragazzi/e sviluppano idee e realizzano progetti all'insegna della scienze naturali, della tecnologia, dell’esplorazione attiva e del binomio arte e scienza. L’approccio alle tematiche è di tipo pratico-esperienziale e prevede un lavoro organizzato in piccoli gruppi per completare missioni o progetti assegnati da tutor, formatori e formatrici con esperienza. La progettazione e la realizzazione delle attività sono declinate in base alle età.
Consulta qui tutte le proposte estive.

Bambini 6-10 anni
Bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 10 anni