Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di attività e corsi estivi per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 13 anni sulle scienze, le nuove tecnologie, la creatività e l’innovazione. I percorsi ruotano attorno alle più recenti e importanti scoperte in campo scientifico e tecnologico.
All’Opificio Golinelli le/i partecipanti realizzeranno progetti all'insegna della biologia, della tecnologia e dell’esplorazione attiva.
Creatività e cultura digitale
Durante il Summer Camp di Cultura Digitale e Creatività, progettato in collaborazione con Stand Up City, le bambine e i bambini avranno l'opportunità di imparare importanti abilità pratiche e sviluppare il loro spirito di iniziativa. Attraverso attività e sfide, impareranno a esprimersi usando strumenti e tecniche moderne, pratiche, immediate, per creare i propri giochi. Inoltre, vivranno insieme esperienze che stimoleranno pensiero critico e curiosità, la capacità di collaborare e di risolvere problemi, oltre alle loro competenze sociali.
Durante gli ultimi 15 minuti di ogni giornata, prenderà vita una fiera della scienza e delle invenzioni per il pubblico, dove si potranno ammirare e provare gli esperimenti costruiti dai partecipanti con droni, robot Sphero, costruzioni elettroniche MBot, modellazione 3D, Teachable Machine e Scratch.
Non sono necessarie esperienze pregresse e competenze specifiche: basterà la voglia di imparare e divertirsi.
Per chi: bambine/i dai 7 ai 10 anni (dalla seconda alla quinta elementare)
Quando: 3>7 luglio ore 8.30>17.00
Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Costi: € 250,00, pasto incluso.
Agevolazioni: € 225,00 per sorelle/fratelli iscritte/i allo stesso campo o per chi si iscrive a 2 settimane (di campi diversi).
Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando questo form.
Info: 051-0923200; eventi@fondazionegolinelli.it