Home Eventi III WEBINAR "GREEN LIFE": VIAGGIO NELLA SOSTENIBILITÁ

III WEBINAR "GREEN LIFE": VIAGGIO NELLA SOSTENIBILITÁ

Tipo evento Conferenza
ONLINE EDITION

Giovedì 21 aprile 2022, dalle ore 18.00 alle 19.30, in occasione dell’Earth Day, si terrà il webinar dal titolo "Viaggio nella sostenibilità: tra agricoltura resiliente, biodistretti e turismo consapevole".
L'appuntamento fa parte del ciclo Green Life: l’urgenza di cambiare, a cura di Fondazione Golinelli in collaborazione con Legambiente e Alce Nero.

Il cambiamento climatico impone una trasformazione che tenga conto della biodiversità, salvaguardi il territorio e il paesaggio, e al contempo garantisca la disponibilità di cibo per tutta l’umanità. In quest’ottica, sono sempre più diffusi i biodistretti, aree geografiche vocate al biologico in cui i diversi attori del territorio sono uniti da un vero e proprio patto green nella gestione sostenibile delle risorse, e la filosofia del turismo consapevole, che accompagna viaggiatori e viaggiatrici nell’esplorazione responsabile dei luoghi nel rispetto del patrimonio culturale e ambientale.

Interverranno al webinar Giovanni Dinelli, Professore ordinario all'Università di Bologna, Direttore del Master in Produzioni Biologiche e ricercatore scientifico, Maurizio Davolio, Presidente AITR-Associazione Italiana Turismo Responsabile, Fausto Faggioli, presidente del Tour Operator di Borghi Autentici e Benedetto Fracchiolla, Olivicoltore e presidente Bio-distretto delle Lame.

Modera l’incontro Patrizio Roversi, conduttore televisivo e green influencer con un’attenzione particolare a sostenibilità ambientale e transizione ecologica.

La partecipazione al ciclo di webinar è gratuita, previa iscrizione alla nostra newsletter. Gli incontri saranno trasmessi online sul canale YouTube della Fondazione.

Prenotazioni al link.

Imprenditori