Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di attività e corsi estivi per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 13 anni sulle scienze, le nuove tecnologie, la creatività e l’innovazione. I percorsi ruotano attorno alle più recenti e importanti scoperte in campo scientifico e tecnologico.
Nell'affascinante contesto dei Giardini Margherita, le/i partecipanti realizzeranno progetti all'insegna della biologia, della chimica e del gioco all’aria aperta.
Move & Science Camp
Nella frenesia del mondo in cui viviamo oggi è sempre più difficile adottare uno stile di vita sano e sostenibile. In questo campo, le/i partecipanti avranno la possibilità di prendersi del tempo per conoscere il proprio corpo e le leggi che lo regolano. Si cimenteranno in divertenti attività sportive all’aria aperta e percorsi di motricità che saranno il punto di partenza per approfondire, attraverso esperimenti e kit scientifici, le leggi fisiche e chimiche che regolano il corpo umano. Dall’immersione nella natura le bambine e i bambini arriveranno quindi a sperimentare in prima persona la vita di laboratorio, per tradurre consigli e nozioni apprese in azioni concrete.
Oltre alle educatrici e gli educatori di Fondazione Golinelli, le attività motorie saranno condotte da Serena Sant, laureata in Scienze Motorie dell’attività preventiva e adattata, istruttrice sportiva e motoria di corsi per bambini e anziani, docente di Educazione Motoria presso la Scuola di I grado Scuola delle Idee.
Per chi: bambine/i dai 7 ai 10 anni (dalla seconda alla quinta elementare)
Quando:
26>30 giugno ore 8.30>17.00
4>8 settembre ore 8.30>17.00
Dove: Serre dei Giardini Margherita, Via Castiglione 136, Bologna
Costi: € 250,00, pasto incluso
Agevolazioni: € 225,00 per sorelle/fratelli iscritte/i allo stesso campo o per chi si iscrive a 2 settimane (di campi diversi).
Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando questo form
Info: 051-0923209; info@g-lab.eu