Home Eventi SMART ROBOTS SUMMER CAMP

SMART ROBOTS SUMMER CAMP

Tipo evento Campo Estivo

Fondazione Golinelli e YOOX NET-A-PORTER GROUP propongono un campo estivo per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni, in cui i/le giovani partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi nella progettazione, nell’assemblaggio e nella programmazione di robot abilitati all’intelligenza artificiale (IA), seguendo un approccio totalmente aperto e creativo.

Lo sapevi che tramite l’IA è possibile programma i robot perchè riconoscano gli oggetti intorno a loro, la voce del loro programmatore, e addirittura il suo volto? Durante il campo estivo Smart Robots scopriremo insieme come impiegare queste caratteristiche nell’attivazione di motori e di altri dispositivi elettronici di vario genere.

Non sono necessari prerequisiti per accedere al campo ma sono indispensabili tanta voglia di creare, di sperimentare e di capire cosa ci sia alla base di una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche di questo secolo: l’intelligenza artificiale!

Per chi: bambini e bambine dai 7 ai 10 anni

Quando: 21 > 25 giugno, ore 9.00-13.00 | 5 > 9 luglio, ore 9.00-13.00 | 30 agosto > 3 settembre, ore 9.00-13.00

Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna

Costo: il campo estivo è gratuito grazie a YOOX NET-A-PORTER GROUP

Prenotazioni: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria compilando il form (clicca qui)

Info: 051-0923215; g.granatini@fondazionegolinelli.it

I campi estivi 2021 sono organizzati nel rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali in merito all'emergenza sanitaria. Il numero di partecipanti per gruppo è ridotto e il rapporto numerico adulto tutor/bambino adeguato per una maggiore supervisione che consente di garantire il corretto uso dei dispositivi e il rispetto delle norme di contenimento previste.

Bambini 6-10 anni
Bambini dai 7 ai 10 anni