Home Eventi ULISSE ALDROVANDI, UNA VITA DA MUSEO: RACCONTI DA MOSTRARE

ULISSE ALDROVANDI, UNA VITA DA MUSEO: RACCONTI DA MOSTRARE

Tipo evento Laboratori

In occasione della mostra Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi, visitabile fino al 28 maggio al Centro Arti e Scienze Golinelli, Fondazione Golinelli propone un ciclo di appuntamenti di divulgazione scientifica dedicati ad attività interattive e inclusive in presenza, rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni.

Gli ultimi laboratori legati alla mostra, in programma per il mese di maggio, sfruttano tecnologie, piattaforme e linguaggi digitali per orientarsi e guardare al futuro con fiducia e consapevolezza. Le esperienze sono un’occasione imperdibile per esplorare le diverse anime dello scienziato Ulisse Aldrovandi e per riflettere sul destino dell’essere umano e sul progresso, tra passato, presente e investigazione di scenari futuribili.

RACCONTI DA MOSTRARE

Se ami la scienza e la tecnologia, questo è il laboratorio giusto per te! Con la stessa curiosità che ha portato Aldrovandi a raccogliere, osservare e catalogare alcune delle meraviglie del mondo, le/i partecipanti useranno creatività e immaginazione per ideare un artefatto. I prodotti realizzati saranno poi animati in un filmato con la tecnica dello stop motion e comporranno una wunderkammer digitale.

Quando: sabato 13 maggio, ore 15>16.30 o 17>18.30

Durata: 1h30’

Per chi: bambine/i dai 7 ai 10 anni

Per informazioni: mostra@fondazionegolinelli.it

Tariffa per partecipanti: 10€ laboratorio (inclusa visita guidata) per bambini/e e ragazzi/e (non applicabile riduzione); la persona adulta che accompagna la/il partecipante al laboratorio ha diritto all’ingresso ridotto alla mostra (9€ anziché 12€).

Prenotazione obbligatoria compilando il modulo previa iscrizione alla newsletter.

Bambini 6-10 anni
Bambine/i dai 7 ai 10 anni