Home News DIDATTICA A DISTANZA CON YOOX NET-A-PORTER GROUP
Del 26-03-2020

DIDATTICA A DISTANZA CON YOOX NET-A-PORTER GROUP

In risposta all'invito del MIUR rivolto alle realtà che vogliono sostenere iniziative di didattica a distanza a seguito dei provvedimenti per il contenimento della diffusione del coronavirus, Fondazione Golinelli e YOOX NET-A-PORTER, partner dal 2016 e con cui la Fondazione condivide gli stessi intenti sul valore di progetti formativi e culturali centrati su innovazione e digitalizzazione, rafforzano la loro collaborazione in questa fase di emergenza. Con l’obiettivo di offrire alla scuola nuovi contenuti e strumenti didattici, lanciano un ciclo di incontri online dedicato agli studenti di scuola secondaria con l’obiettivo di accrescere le loro competenze digitali e soft skills.

I webinar, ai quali i docenti possono invitare gli studenti delle proprie classi, mirano a migliorare le competenze dei ragazzi spaziando dalla tecnologia alla comunicazione, dalla creatività al digitale e all’e-commerce. Gli incontri saranno tenuti da esperti di YOOX NET-A-PORTER mentre i formatori e i tutor di Fondazione Golinelli integreranno con toolkit e strumenti didattici innovativi.
I primi appuntamenti, dal titolo Ho perso le chiavi di casa: un workshop sulla creatività con Guglielmo Ubaldi, si terranno mercoledì 1 e venerdì 3 aprile alle 14.30. Seguiranno Come funziona Google: le basi del digital marketing con Giuseppe Pastore, un webinar dedicato alla scoperta del funzionamento dei motori di ricerca che si terrà lunedì 6 aprile alle 14.30 e Pubblicità creativa: dalla comunicazione al marketing con Paolo DeBonis che si svolgerà mercoledì 8 aprile alle 14.30.

La partecipazione è gratuita e con cadenza settimanale saranno pubblicati nuovi contenuti direttamente sulla classe virtuale alla quale si accede tramite registrazione alla piattaforma di formazione di Fondazione Golinelli.