Nell'ambito della collaborazione con BOOM, knowledge e innovation hub di CRIF, Fondazione Golinelli propone 3 campi estivi a Osteria Grande.
In programma, ci sono attività interattive in presenza per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 18 anni, che approfondiscono in modo creativo e divertente temi che spaziano dal digitale alla sostenibilità, dall'intelligenza artificiale alle discipline STEAM.
I campi estivi sono condotti da tutor con esperienza dello staff di Fondazione Golinelli.
Durante il campo estivo, bambine e bambini dagli 11 ai 13 anni lavoreranno alla realizzazione di artefatti digitali con i linguaggi espressivi del coding, della modellazione 3D, del crafting manuale e del tinkering creativo. Le/i partecipanti avranno l'opportunità di sperimentare con piattaforme creative come Scratch e software di modellazione come tinkercad, inoltre stamperanno gli oggetti da loro modellati in 3D.
Per chi: ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni
Costo: 195 €
Dove: BOOM, Via Piemonte 6-8, Osteria Grande, Castel San Pietro (BO)
Quando: dal 2 al 6 settembre, ore 9-13 (conferma entro 12 luglio)
Clicca qui per procedere all'iscrizione!
Le applicazioni di generative AI, come ChatGPT, Dall-e e Midjourney, hanno acquisito una grande popolarità e stupiscono per la qualità dei risultati prodotti.
Il campo estivo propone a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni di esplorare l'intelligenza artificiale generativa, addestrata con metodologie Deep Learning per produrre contenuti originali a partire dagli spunti proposti dalle/dai partecipanti. Ragazze e ragazzi creeranno un personaggio virtuale, ispirato a personaggi storici, famosi o di fantasia, capace di dialogare online con altri utenti. I personaggi creati saranno continuamente messi alla prova per migliorare le loro capacità e l'affidabilità delle risposte prodotte.
Per chi: ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni
Costo: 240 €
Dove: BOOM, Via Piemonte 6-8, Osteria Grande, Castel San Pietro (BO)
Quando: dall'1 al 5 luglio, ore 9-13 (conferma entro 14 giugno)
Clicca qui per procedere all'iscrizione!