Per il mese di aprile, nell'ambito del programma Occhi curiosi che esplorano il mondo, collegato alla mostra I preferiti di Marino. Capitolo I, Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di appuntamenti di divulgazione scientifica dedicati al tema creatività e accompagnati dall’esperienza grafica e letteraria di autori e illustratori di libri per bambine/i e ragazzi/e.
In occasione di BOOM! Crescere nei Libri 2024, Fondazione Golinelli, in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore, propone due laboratori per bambine e bambini dai 4 ai 9 anni e famiglie, per stimolare lo spirito creativo in modo divertente.
Molto piacere sono l’Adorabile Canspina
Attività di illustrazione con l’autore Teo Benedetti e l’illustratore Davide Panizza
Durante il laboratorio con Teo Benedetti e Davide Panizza, creatori del libro “L’adorabile Canspina”, bambine e bambini entreranno nelle pagine del libro per conoscere meglio la protagonista irriverente. A seguire, si cimenteranno nella realizzazione del loro personale Canspina.
Quando: domenica 7 aprile, ore 16.15>17.15
Durata: 1 ora
Per chi: bambine e bambini dai 7 ai 9 anni, accompagnate/i da una persona adulta
Buon compleanno Giulio Coniglio!
Attività di illustrazione a cura di Nicoletta Costa
L’illustratrice Nicoletta Costa guiderà bambine e bambini nella realizzazione di un biglietto di auguri per il compleanno di uno dei suoi personaggi più celebri: Giulio Coniglio.
Quando: domenica 7 aprile, ore 16.30>17.15
Durata: 45 minuti
Per chi: bambine e bambini dai 4 ai 6 anni, accompagnate/i da una persona adulta
Contributo di partecipazione: 10€ tariffa ridotta in occasione di Bologna Children’s Book Fair
Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Per informazioni: mostra@fondazionegolinelli.it
Prenotazione obbligatoria ai laboratori compilando il modulo previa iscrizione alla newsletter
BOOM! Crescere nei libri è il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair. BOOM! Crescere nei libri è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale insieme ad Hamelin nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna e gode del patrocinio di IBBY (International Board on Book for Young people) Italia.