Home Eventi LA SCIENZA NELL'ARTE. LABORATORI PER BAMBINE/I DAI 4 AI 6 ANNI

LA SCIENZA NELL'ARTE. LABORATORI PER BAMBINE/I DAI 4 AI 6 ANNI

Tipo evento Laboratori

Nell'ambito del programma di attività divulgative e laboratori Occhi curiosi che esplorano il mondo, collegati alla mostra I preferiti di Marino. Capitolo I, Fondazione Golinelli per il mese di febbraio propone un ricco calendario di appuntamenti di divulgazione scientifica dedicati all’esplorazione del connubio arte e scienza. In particolar modo, le attività offriranno alla/ai partecipanti spunti per una lettura inconsueta e trasversale delle opere esposte, esplorando la scienza che si cela dietro a ogni lavoro artistico.

EMOZIONI IN GIOCO

“Ci sono emozioni che tutti viviamo: gioia, paura, rabbia, disgusto, tristezza. Ti sei mai chiesto dove vivono davvero queste emozioni?” (dal film Inside Out, 2015).
Grazie alle suggestioni raccolte in mostra, bambine e bambini si cimenteranno in un gioco per esplorare le emozioni usando il corpo e i movimenti. Infine, con pasta modellabile, colori e creatività, daranno forma alle proprie sensazioni. L’attività vuole sensibilizzare le/i partecipanti al riconoscimento delle proprie percezioni, stimolando la manualità e la capacità di autorappresentazione.

Quando: sabato 10 febbraio, alle ore 10.30>11.45
Durata: 1h15’
Per chi: bambine/i dai 4 ai 6 anni, accompagnati da una persona adulta
Contributo di partecipazione: 12€ a laboratorio, 10€ tariffa scontata Card Cultura