Home Eventi VISITA GUIDATA "MARINO E IL FUTURO"

VISITA GUIDATA "MARINO E IL FUTURO"

Tipo evento Evento

In occasione della mostra "I preferiti di Marino. Capitolo I", in esposizione al Centro Arti e Scienze dal 2 febbraio al 2 giugno 2024, Fondazione Golinelli propone un calendario di visite guidate rivolte al pubblico.

Al fine di approfondire meglio l'approccio multidisciplinare che caratterizza il progetto, ricco di interpretazioni e chiavi di lettura differenti, il visitatore o la visitatrice potrà selezionare uno dei cinque itinerari tematici proposti per la propria visita guidata. I percorsi, che si alterneranno nelle varie settimane, saranno incentrati su una parola chiave diversa, stimolando riflessioni trasversali e sempre nuove, sui seguenti temi: il viaggio, le scienze, la bellezza, il futuro e il gioco.

Le visite guidate sono a pagamento, su prenotazione.

Marino e il futuro

La parola chiave di questo percorso tematico si spinge oltre il suo significato più immediato. Il concetto di futuro evoca, infatti, temi e valori importanti per lo sviluppo sostenibile delle generazioni venture. Racchiude in sé l'idea di ambiente, intendendo il contesto ecologico, sociale ed economico nel quale ci troveremo a vivere domani e che dipenderà dalle scelte che facciamo oggi. L'attenzione al futuro e allo sviluppo sostenibile è un punto cardine della visione filantropica di Marino Golinelli che si riflette non solo nella sua collezione di opere ma anche nelle attività che Fondazione propone.

domenica 25 febbraio 2024 ore 11
domenica 31 marzo 2024 ore 11