Home News SCIENZA IN GIOCO. SEI WEEKEND A OPIFICIO GOLINELLI
Del 18-09-2023

SCIENZA IN GIOCO. SEI WEEKEND A OPIFICIO GOLINELLI

Novità dal nostro mondo

Fondazione Golinelli propone “Scienza in gioco. Sei weekend a Opificio Golinelli”, un ciclo di appuntamenti di divulgazione scientifica rivolti a bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni. Ogni evento esplora una delle scienze naturali attraverso esperimenti di laboratorio condotti in prima persona e mediante il supporto di tecnologie e piattaforme digitali. Dalla astronomia alla chimica, le/i partecipanti scoprono che la scienza fa parte della nostra vita di tutti i giorni e trovano risposta a domande e curiosità attraverso la sperimentazione.

Un modo divertente e entusiasmante per avvicinare bambine/i e ragazze/i alla cultura scientifica e tecnologica accrescendo consapevolezza di se stessi e del mondo che ci circonda. Le attività saranno declinate per modalità di approccio e contenuti in base all’età delle/dei partecipanti.

Quando: ottobre 2023 > gennaio 2023, dalle ore 14.30>19.30
Per chi: bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni
Contributo di partecipazione: 10€ a laboratorio. Sconto del 10% con Card Cultura.
Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Per informazioni: eventi@fondazionegolinelli.it
Prenotazione obbligatoria compilando i form dedicati che saranno aperti in prossimità dell’evento.

Domenica 1 ottobre
Laboratori gratuiti in occasione della Giornata delle Fondazioni promossa dalla rete europea DAFNE, in collaborazione con Assifero e Acri.
In collaborazione con She is a Scientist, un'associazione di Promozione Sociale per abbattere gli stereotipi di genere e il gender gap in science.
Per chi: bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 13 anni e adulti
Consulta l'evento. Prenotazioni al link

Sabato 14 ottobre
Laboratori gratuiti in occasione di “Cosa abbiamo in città” promosso dal Comune di Bologna nell'ambito delle Settimane Pedagogiche 2023.
Per chi: bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni e adulti

Domenica 12 novembre